CONSIGLI PER OCCASIONI SPECIALI Condividi

Condividi

OCCASIONE: SHOPPING!
Quando vi apprestate a fare lo shopping attenzione all’intimo! Il vostro reggiseno dovrà essere rigorosamente color nudo e avere le spalline modificabili in modo che quando provate degli outfit potete trasformalo in reggiseno a fascia, reggiseno all’americana, oppure indossarlo con le spalline tradizionali. Attenzione anche allo slip che deve rigorosamente essere senza cuciture.

OCCASIONE: CENA ROMANTICA
Anche per prepararsi a una cena romantica non bisgona mai dimenticarsi di curare l’intimo. Al primo appuntamento si può indossare un intimo modellante per avere una silhouette splendida. Al secondo appuntamento, cominciando a pensare che magari la serata volgerà al meglio, si può pensare a un intimo un po’ più curato. Al terzo appuntamento è il momento di concedersi, per cui l’intimo deve essere trattato con particolare cura e deve essere molto molto fashion.

OCCASIONE: GRAVIDANZA
Molte donne in gravidanza perdono di vista la femminilità, concentrandosi solo sulla maternità. Il suggerimento è quello di giocare con gli accessori per ritrovare la sensualità, sentirsi più sicure, preziose e seducenti. È consigliabile indossare tessuti stretch... il leggings, il jeggings (ovvero il jeans aderente come il leggings) e la gonna tubo: tutti capi molto pratici ma anche sensuali. Portate sempre con voi un maxi cardigan, vi farà sentire più sicure, a vostro agio e renderà le ore del tempo libero più piacevoli. Inoltre, se avete nel vostro guardaroba delle lunghe gonne gipsy, indossatele come abiti, portando il punto vita sul punto seno.

OCCASIONE: CONCERTO ROCK
Per una serata rock indossate qualcosa in pelle, assolutamente nero, qualcosa di trasparente e magari le calze a rete: sarete delle perfette bad girls. Inoltre non dimenticate mai che per ogni outfit c’è l’accessorio giusto. Ad un outfit rock abbinate metallo, bracciali, catene e anelli, possibilmente con un teschio.

OCCASIONE: CERIMONA
Ecco i colori da scegliere: nel periodo autunno-inverno melanzana, blu notte, grigio asfalto, se invece la cerimonia è in primavera-estate scegliete l’azzurro cielo, il rosa peonia e il verde menta. Avete due soluzioni per scegliere il vostro coprispalla per le cerimonie: se siete un po’ agées optate per la stola, se invece siete giovani scegliete il cardigan in tricot. Per quanto riguarda gli accessori: è luogo comune credere che debbano essere abbinati in pendant, ma non è sempre vero. È grande tendenza abbinarli a contrasto magari in un tono maggiore o inferiore rispetto al colore dell’outfit.

OCCASIONE: PER LUI!
Ecco tre suggerimenti per un regalo originale per lui: la pochette, il gilet e un pensiero per il lavoro. La pochette da taschino è l’accessorio glam, potete realizzarne una anche a partire da una cravatta: tagliatela nel lato più ampio e... è pronta per essere inserita nel taschino! Una valida alternativa alla giacca, per l’uomo, è il gilet: lo si può abbinare alle camicie o alle t-shirt. Infine non dimenticate mai che per un uomo il colore professionale per eccellenza è il blu scuro.

OCCASIONE: COLLOQUIO CON LA MAESTRA
Non dimentichiamo mai che anche il colloquio con la maestra è un’occasione formale, quindi indossiamo sempre almeno un filo di tacco.

OCCASIONE: INCONTRO CON I SUOCERI
I colori pastello come l’azzurro fiordaliso, i rosa conchiglia, il giallo paglierino e il verde menta conferiscono sempre un’immagine rassicurante e un’aria luminosa. Se decidete di indossare una camicia, non mettete mai l’intimo preformato: Preferite un reggiseno più naturale, conferirà eleganza.

OCCASIONE: GRANDES SOIREES
Per le vostre grandes soirées non indossate di tutto di più, MS puntate su un unico elemento: il colore forte e deciso. 

OCCASIONE: IN CASA
È convenzione comune credere che bisogna vestirsi bene solo quando si esce. Ma ci si veste bene non solo per gli altri, ma anche per se stesse! Ricordatevi quindi che: l’abito è molto più pratico e femminile di una tuta e se volete sentirvi a vostro agio, basta indossarlo con il leggings e le ballerine. Per il giorno scegliete abiti in tessuti consistenti come il gabardine, o pratici come il jersey e per la sera tessuti seducenti come il satin. Infine, per valorizzarvi indossate gli accessori anche in casa, vi faranno sentire seducenti non solo agli occhi degli altri ma soprattutto ai vostri.

OCCASIONE: WEEKEND FUORI CASA
Se dovete partire per un week-end portate sempre con voi un capo che si trasforma almeno in 2 occasioni d’uso, per esempio un mini dress in jersey, da abbinare per il giorno con accessori colorati come canotte leggins e, per la sera, con tacchi e borse nere.

OCCASIONE: NEW YORK
Se avete deciso di partire per New York in valigia non puossono mancare la t-shirt logata, le sneakers - ovvero le scarpe sportive, l’abito cocktail iper accessoriato e la tracolla da portare a spalla. E ricordate: l’unico accessorio considerato glam è quello dorato.

OCCASIONE: MATRIMONIO
Come fare a scegliere l’outfit giusto per i matrimoni importanti? Il colore è fondamentale, se il matrimonio è dalle 11 in poi scegliete toni solari perché il matrimonio sarà un matinée, per esempio il giallo, il rosa peonia e l’azzurro. Se invece il matrimonio è nel pomeriggio quindi dalle 16,30 in poi scegliete tonalità legate al crepuscolo come il mauve, il blu acciaio, il grigio asfalto. Se invece il matrimonio è serale qui è ammesso il nero.

OCCASIONE: SORPRENDERE IN VOSTRO COMPAGNO
Se volete sorprendere il vostro uomo indossate un abito lungo da sera dopo le 21.30 anche per stare in casa, la vostra serata sicuramente diventerà magica. Ricordatevi poi che con l’abito da sera non è obbligatorio indossare il tacco: se l’abito è liscio, lungo e scivolato potete scegliere delle scarpe basse, infradito o ballerine. Se invece l’abito è costruito con corsetto, pizzi e trine in questo caso un tacco dodici è d’obbligo.

OCCASIONE: FESTA A BORDO PISCINA
Per le vostre feste bordo piscina non indossate tessuti quali cotone e lino, sono troppo sportivi e si stropicciano. I colori più indicati sono il blu zaffiro, il blu klein, l’acquamarina: sarete delle sirene ammaliatrici.

OCCASIONE: SERATA ROMANTICA
Se avete appuntamenti galanti magari a lume di candela indossate tessuti come il raso, lo chiffon e l’organza nei colori scuri. La vostra sera sarà preludio di una notte decisamente calda e sensuale.

OCCASIONE: SERATA SEXY
La calza autoreggente è l’accessorio per chi vuole osare, indossatela nera con pizzi fucsia per le serate sexy oppure marrone con dettagli blu o neri per il giorno.

OCCASIONE: BREVE VACANZA
Se decidete di andare in vacanza e non volete rinunciare alla femminilità indossate pure abito e gonne, ma attenzione: abbinate sempre il leggings, in questo modo sarete femminili, glam e vi sembrerà di indossare un pantalone.