Condividi

Condividi

L'ITALIA SI ALZA Condividi

Condividi
L
GUARDA I PROGETTI, SCEGLI LA TUA SEDIA ED ESPRIMI LA TUA PREFERENZA

DISCOVERY ITALIA SOSTIENE COMETA:
IL PROGETTO DI COMETA E FONDAZIONE RICCARDO CATELLA 

Sul Real Time, in tv e sul sito, il documentario con protagonisti gli studenti della scuola Oliver Twist, per la creazione di una sedia di design da esterni, simbolo di Porta Nuova Smart Community.

Discovery Italia, nell’ambito delle attività di Corporate Social Responsability, sostiene Cometa come media partner nel progetto “L’Italia si Alza”.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire ai giovani studenti della Scuola Oliver Twist un’occasione di avvicinamento al mondo del lavoro, grazie alla creazione di un’esperienza professionale per ideare una sedia di design. 

A settembre 2014 erano 70 gli studenti della scuola Oliver Twist in visita a Milano nell'area di Porta Nuova per studiare la location che avrebbe accolto nella Design week 2015 di Milano la sedia da esterni vincitrice dell'iniziativa L'Italia di alza, promossa da Fondazione Riccardo Catella in collaborazione con l'Associazione Cometa. 

In questi mesi i ragazzi hanno dato via libera alla loro creatività, hanno disegnato, progettato e realizzato manualmente in maniera artigianale le loro idee, arrivando alla costruzione dei prototipi, prodotti da Ethimo. 

I designer Philippe Bestenheider, Mario Ferrarini e Giopato&Coombes li hanno affiancati e aiutati nello sviluppo di un progetto che potesse avere delle caratteristiche realistiche per il mercato del design ed essere riproducibile in maniera industrial.

Dopo un lungo processo di selezione sono state scelte 3 sedie finaliste: Diagonal, Peonia e Le Gerle ma solo una una di queste sarà la vincitrice che andrà ad arredare gli spazi pubblici urbani di Porta Nuova Smart Community.

A decidere sarà anche il pubblico che dal 13 al 30 aprile potrà scegliere la sedia direttamente da QUI

Scopri le tre sedie finaliste e visita l'esposizione durante la Design Week 2015 nel cuore di Porta Nuova di Milano al centro del "Wheatfield" , il grande campo di grano, opera dell'artista Agnes Denes. 

Come media partner, Discovery Italia ha seguito i ragazzi della scuola in tutte le fasi del loro percorso, dando vita a un documentario che racconterà la straordinarietà del progetto.

Il risultato andrà in onda ad ottobre su Real Time ed è anticipato sul sito www.realtimetv.it in queste clip video.